Londra

Londra
Anniversario a Londra

Austen

Austen
Lost in Austen

Shirley

Shirley
Shirley di Charlotte Brontë

about


Libri, stelle e storie per la testa.
Leggere e scrivere sono le prime cose che ho imparato, e avrei anche potuto fermarmi lì: sono le uniche che amo veramente.
Last Century Girl nasce il primo gennaio 2015 come promessa a me stessa: non avrei più accantonato i miei sogni. Perché non sono capricci, ma parte imprescindibile di me. E poi perché non mi basta vivere le mie passioni, le devo condividere. Come la pubblicità delle patatine: se non ti lecchi le dita, godi solo a metà. Da giugno è iniziata la mia avventura su YouTube, e il viaggio si sta rivelando ancora più divertente del previsto.
Questo non è un book blog, bensì il blog di una che non può proprio pensare di vivere senza libri. È un concetto diverso. Porto la letteratura in tutto quello che faccio, dalla moda al make up. Così mi capita di comprare un paio di scarpe o un rossetto ispirata dalle eroine dei miei romanzi preferiti, o di chiedermi quale palette sceglierebbe Elizabeth Bennet (una Naked, forse la due). Per dire.

Altre cose in ordine random che dovete (dovreste?) sapere su di me:

sono convinta di essere nata nel secolo sbagliato, anche se smartphone e laptop sono un prolungamento delle mie braccia
♥ mi sento la quarta sorella Brontë: Pamela Brontë. Non suona perfetto?
♥ ho un romanzo in cantiere (stay tuned!)
♥ soffro di una forma acuta di mal di Londra
♥ dentro di me batte un cuoricino British (e il mio fidanzato è il sosia del principe Harry, ma giuro che non ho fatto apposta)
ho scritto la tesi di laurea magistrale sulla figura della donna vampiro nella letteratura (indovinate?) inglese
bevo litri di tè al giorno
colleziono tazze (e non so più dove metterle)
adoro le principesse Disney
ho fatto del kawaii il mio stile di vita
attendo con ansia il giorno in cui Starbucks arriverà in Italia

7 commenti

  1. Bellina la tua presentazione, condividiamo abbastanza i gusti!!Anche io amo i romanzi storici, felice di aver scoperto il tuo angolino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo HP anche io, sono teina dipendente e colleziono tazze, troppo tazze e Jane *-*!

      Elimina
    2. Grazie per essere passata da queste parti Pila ^^ è sempre un piacere imbattersi in animi affini, anche nella blogosfera!

      Elimina
  2. L'ultima volta in cui avevo indagato, Starbucks non aveva intenzione di sbarcare in Italia perché temeva la concorrenza dei bar, che sono una caratteristica molto specifica del nostro Paese e una realtà che definisce anche un certo modo di essere. Tutto si trasforma, comunque, quindi non si sa mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che nelle città universitarie avrebbe successo... io continuo a sperare di bere il mio tall vanilla latte anche qui *_* chissà!

      Elimina
  3. Ciao Pamela ♥ Appena iscritta al tuo bel blog :P Ti ho scoperto grazie alla blogger league :P Ed ora da qui non scappo più, tranquilla ♥ Anche io non amo molto il fantasy..ma harry potter fa eccezione ovviamente XD

    RispondiElimina
  4. Troppo carina, grazie <3 La Blogger League è una gran iniziativa! Passo subito da te ^^

    RispondiElimina

your comment makes me happy♥