Londra

Londra
Anniversario a Londra

Austen

Austen
Lost in Austen

Shirley

Shirley
Shirley di Charlotte Brontë

In love with... Victoria (ITV)


Ecco a voi, carissimi, la serie tv che mi ha rapita a cavallo tra il 2016 e il 2017: Victoria, andata in onda sulla rete ITV tra agosto e ottobre dello scorso anno. Si tratta di otto puntate nelle quali accompagniamo una giovanissima Victoria nei primi anni del suo regno, nei quali si appresta a diventare la grandiosa regina che ben conosciamo. Il taglio di questa serie è, come si può immaginare, molto intimo, e ci regala un ritratto emozionante dosando in modo ben calibrato elementi storico-biografici ad altri di fiction. Ne emerge una regina che, prima di tutto, è una giovane donna con le proprie fragilità, ma determinata ad assumere il controllo della propria vita, nonché, naturalmente, del proprio regno. E quando dico determinata, beh, intendo davvero determinata. 
Potrebbero in un quadro del genere, venire escluse le vicende di cuore? Non scherziamo, fanciulli. Fidatevi di me: struggimento a go-go, e due soggetti quanto mai affascinanti, Lord M, il suo primo ministro, e il principe Albert. Sappiamo bene com'è andata a finire, ma è appassionante fantasticare sui dettagli, non trovate? Pazienza se in realtà (pare) che con Lord M non ci sia mai stato nulla più di un profondo affetto. 

She was every inch a queen! source
Victoria e Lord M source
OMG io ADORO Albert! source
Non voglio svelarvi troppi dettagli, vi dico solo che Lord M è tanta roba. Fascino british da tutti i pori. Ma, per quanto mi riguarda, nel momento in cui entra in scena Albert, non ce n'è per nessuno. Insomma, #TeamCoburg se me lo chiedete. 
La fissazione per questo period drama è stata tale che ho deciso di leggere anche l'omonimo romanzo di Daisy Goodwin, la sceneggiatrice della serie. La differenza principale consiste nel fatto che il romanzo termina un po' prima rispetto alla serie, ed esclude le vicende dei personaggi secondari (in questo, la serie è molto più gustosa). Prima di concludere lasciandovi i link e il video in cui ne chiacchiero a ruota libera, vi informo che la seconda stagione è stata confermata! Yay!

link Amazon: http://amzn.to/2jzPccR

link Amazon: http://amzn.to/2kd4J35

2 commenti

  1. Devo vederla! Ce l'ho da un secolo sul pc ma ancora non mi decido. Inoltre la prossima serie da guardare tocca al Fidanzato sceglierla e credo che punterà su horror/macabro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poveri martiri XD punta sul fatto che è breve breve, una manciata di puntate ;)

      Elimina

your comment makes me happy♥